Gas cromatografi
I gas cromatografi sono strumenti analitici utilizzati per separare e analizzare i componenti di una miscela di gas. Il funzionamento del gas cromatografo si basa sulla separazione dei componenti di una miscela in base alle loro proprietà fisiche e chimiche, come ad esempio la volatilità, la polarità e l’affinità per il materiale di riempimento.
Il gas cromatografo è costituito da tre componenti principali: il campionatore, la colonna cromatografica e il rivelatore.
Il campionatore è utilizzato per introdurre la miscela di gas all’interno del sistema di analisi.
La colonna cromatografica è composta da una fase stazionaria, che è solitamente un materiale solido o liquido che riempie il tubo di vetro della colonna, e da una fase mobile, che è un gas inerte come l’azoto o l’elio.
Ci sono diversi tipi di rivelatori utilizzati nei gas cromatografi, come ad esempio il rivelatore a ionizzazione di fiamma.
G.M. Consulting è a vostra disposizione per fornire supporto tecnico e consulenza personalizzata per aiutarvi a scegliere il gas cromatografo più adatto alle vostre esigenze specifiche.
In GM Consulting S.a.s. troverai
OFFERTE RAPIDE, GRAZIE AL NOSTRO DATABASE CONSOLIDATO NEL TEMPO
RICERCA PERSONALIZZATA PER TROVARE IL PRODOTTO ADATTO ALLE ESIGENZE DEL CLIENTE
SERVIZIO IN CAMPO PER START UP E MANUTENZIONE
RICHIEDI PREVENTIVO
La nostra società opera in tutte le realtà produttive con un particolare focus nei settori Oil & Gas e Power. Siamo in grado di supportare la nostra clientela come solution provider per strumentazione di misura delle grandezze fisiche, automazione dei processi, componenti meccanici.
Sede operativa
Via Panciatichi 92 50127 Firenze FI
Email:
gianni.musso@gmconsultingsas.it
luca.musso@gmconsultingsas.it
Telefono
+39 055 0516433