Termocoppie
Le termocoppie sono dispositivi di misurazione della temperatura utilizzati per rilevare e monitorare le variazioni di temperatura in un sistema.
Sono costituite da due fili di metalli diversi saldati insieme in un punto chiamato giunzione calda. L’estremità opposta dei fili, chiamata giunzione fredda, viene collegata a un circuito di misurazione. Quando la temperatura alla giunzione calda cambia, viene generata una differenza di potenziale tra i due fili, che può essere misurata e utilizzata per determinare la temperatura. Questo fenomeno è noto come effetto Seebeck.
Ogni tipo di termocoppia ha una curva di risposta unica, che consente di calibrare la termocoppia per misurare temperature specifiche con precisione.
È disponibile un’ampia varietà di termoelementi, testine di connessione, lunghezze di immersione, lunghezze di estensione ed attacchi al pozzetto.
G.M. Consulting è a vostra disposizione per fornire supporto tecnico e consulenza personalizzata per aiutarvi a scegliere la termocoppia più adatta alle vostre esigenze specifiche.
In GM Consulting S.a.s. troverai
OFFERTE RAPIDE, GRAZIE AL NOSTRO DATABASE CONSOLIDATO NEL TEMPO
RICERCA PERSONALIZZATA PER TROVARE IL PRODOTTO ADATTO ALLE ESIGENZE DEL CLIENTE
SERVIZIO IN CAMPO PER START UP E MANUTENZIONE
RICHIEDI PREVENTIVO
La nostra società opera in tutte le realtà produttive con un particolare focus nei settori Oil & Gas e Power. Siamo in grado di supportare la nostra clientela come solution provider per strumentazione di misura delle grandezze fisiche, automazione dei processi, componenti meccanici.
Sede operativa
Via Panciatichi 92 50127 Firenze FI
Email:
gianni.musso@gmconsultingsas.it
luca.musso@gmconsultingsas.it
Telefono
+39 055 0516433